Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

MASI – vini rossi

HomeVini RossiMASI – vini rossi

LA CANTINA MASI

La cantina Masi prende il nome da “Vaio dei Masi”, la valle che venne acquistata dalla famiglia Boscaini alla fine dell’Ottocento. La storia di Masi parte quindi da lontano e innesta le proprie radici nella tradizione veneta più genuina e autentica. La cantina viene gestita dalla famiglia Boscaini da sette generazioni, mantenendo sempre viva la passione per il mondo vitivinicolo delle Venezie.

Masi gestisce tenute di grande prestigio sia nell’originaria area vocata della Valpolicella Classica sia nella macroregione delle Venezie. Il grande merito di questa cantina è stato quello di aggiornarsi anno dopo anno, di migliorare sempre di più la qualità delle proprie bottiglie, di confermarsi una realtà di primissimo piano nel mondo del vino.

CAMPOFIORIN

Il Veronese Rosso Campofiorin 50th Anniversary della Cantina Masi nasce nel 1964, nei vigneti situati sulle dolci colline veronesi. È prodotto da uve Corvina, Rondinella, Molinara, raccolte e selezionate interamente a mano. Perfetto da abbinare a primi piatti con sughi ricchi di carne o funghi, è ideale per accompagnare selvaggina, carni rosse alla brace, arrosti saporiti e formaggi stagionati.  Viene distribuito da Rigoni Srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

BROLO

Secco, ricco, vellutato, complesso ed elegante.
Mantiene il tratto cordiale del Campofiorin, di cui è selezione particolare, e ne sposa l’originale tecnica ispirata alla produzione dell’Amarone.
È arricchito dalla presenza dell’originale Oseleta, uva riscoperta da Masi, mentre l’affinamento in piccole botti di rovere accentua il suo stile internazionale.  Viene distribuito da Rigoni Srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

PASSO DOBLE

Il Passo Doble di Masi Tupungato nasce in vigneti a conduzione biologica situati nella valle di Tupungato, ai piedi dell’omonimo vulcano, nella provincia argentina di Mendoza. Il Passo Doble di Masi Tupugnato presenta un colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con profumi di ciliegia matura, arricchiti da dolci note speziate.
Perfetto per accompagnare carni rosse grigliate o arrosto, selvaggina volatile, formaggi saporiti e stagionati.  Viene distribuito da Rigoni Srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

AMARONE

L’Amarone della Valpolicella Classico Costasera della Cantina Masi, nasce nei vigneti che guardano il lago di Garda, nella zona della Valpolicella Classica. Il Costasera è il risultato dell’esperienza dei Masi nella tecnica dell’appassimento. Le uve utilizzate, una volta raccolte, riposano su graticci di bambù durante l’inverno concentrando così gli aromi. Perfetto per accompagnare carni rosse e selvaggina, è ideale in abbinamento a formaggi stagionati.  Viene distribuito da Rigoni Srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA