Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

DUCA DI SALAPARUPA – vini rossi

HomeVini RossiDUCA DI SALAPARUPA – vini rossi

Rigoni srl distribuisce per DUCA DI SALAPARUTA anche una selezione di VINI BIANCHI e VINI DOLCI.

LA CANTINA DUCA DI SALAPARUTA

L’azienda Duca di Salaparuta, grazie ai suoi vini di altissima qualità e dallo spirito innovativo, racconta gli aspetti più interessanti della Sicilia con uno stile unico, seducente e raffinato. L’autenticità e l’originalità, due delle caratteristiche peculiari della produzione enologica dell’azienda, si devono alla scelta di territori particolarmente vocati, come quelli della Tenuta Vajasinidi, alle pendici dell’Etna, e della Tenuta Suor Marchesa a Riesi, in cui ogni vitigno, allevato secondo le condizioni ideali, regala vini dalle caratteristiche singolari e indiscussa espressione del territorio, adatti ad essere degustati in molteplici occasioni, sia in abbinamenti unici, che tutti i giorni, sulle tavole quotidiane.

LAVICO

Làvico di Duca di Salaparuta è un vino rosso siciliano da uve nerello mascalese.

Qui nella suggestiva Tenuta di Vajasindi, nasce Làvico, che rappresenta la sintesi raffinata del carattere deciso e un po’ selvaggio del Nerello Mascalese e la vera espressione della sua terra d’origine e del vulcano.

Viene distribuito da Rigoni srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

IL PASSO DELLE MULE

Il Nero d’Avola di Duca di Salaparuta nasce fra le belle colline della Tenuta di Suor Marchesa, situata nella parte meridionale della Sicilia, dove il caldo sole di settembre garantisce un’ottima maturazione delle uve.

Si tratta di un vino complesso, di struttura, fatto maturare in barrique per poi terminare il processo di affinamento in bottiglia. Viene distribuito da Rigoni srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

TRISKELÉ

Un raffinato accostamento di Nero d’Avola e Merlot, lungamente affinati in legno per dar vita ad un rosso di grande personalità, un carattere deciso in un’armonica combinazione di colore, profumo e gusto.

Frutto della terra della Tenuta di Suor Marchesa, la campagna siciliana più vera da secoli zona vocata per i vitigni a bacca nera. Viene distribuito da Rigoni srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA