Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

BIBI GRAETZ – vini rossi

HomeVini RossiBIBI GRAETZ – vini rossi

LA CANTINA BIBI GRAETZ

Bibi Graetz è tra i più celebri viticoltori italiani, definito uno degli astri nascenti della Toscana. I suoi vini provengono da vigneti situati sulle colline di Fiesole che si affacciano sulla città di Firenze. Pittore, figlio di uno scultore, di origini cosmopolite, da circa dieci anni si dedica alla sua grandissima passione per il vino.   Convinti che un vino di qualità si produca con uve di qualità, l’azienda migliora di anno in anno il proprio lavoro curando con grande attenzione le vigne e selezionando le migliori uve. Per questo motivo, Bibi Graetz è oggi considerato a tutti gli effetti, un viticoltore innamorato delle sue vigne, nelle quali ha trasferito, oltre al sentimento, il suo talento artistico.

BIBI GRAETZ CASAMATTA ROSSO

Color rubino concentrato, brillante con riflessi violacei nei suoi giovani anni. In bocca pieno e morbido allo stesso tempo. Si presenta avvolgente con un ampio respiro ed un finale pulito e persistente.

Viene distribuito da Rigoni srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

BIBI GRAETZ SOFFOCONE ROSSO

Il Toscana Rosso Soffocone di Vincigliata di Bibi Graetz nasce in vigneti situati nel comune di Fiesole, nelle colline che si affacciano sulla meravigliosa città di Firenze.

È prodotto al 90% con uve Sangiovese, al 7% con uve Canaiolo e al 3% con uve Colorino. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, con follature giornaliere. Successivamente il vino affina in barrique per 15 mesi, prima di essere imbottigliato.

Il Soffocone di Vincigliata è caratterizzato da un colore rosso rubino intenso. Al naso si apre con eleganti profumi di frutti di bosco, arricchiti da piacevoli note speziate di cacao. Al palato risulta piacevolmente morbido e rotondo, con tannini equilibrati.

Perfetto per accompagnare carni rosse e selvaggina, è ideale in abbinamento a formaggi stagionati.

Viene distribuito da Rigoni srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

BIBI GRAETZ IT’S A GAME

È davvero un gioco d’autore: “It’s a game”. È il Rosso di Toscana targato “Bibi Graetz”.
Figlio di tre diverse varietà vitate, viene lavorato in acciaio e lasciato affinare per circa un anno e mezzo. Successivamente è assemblato così da dare vita a un blend dal carattere determinato e deciso, senza fronzoli e senza complicazioni, diretto e immediato ma di gran qualità allo stesso tempo.
È un Rosso “d’artista”.

Viene distribuito da Rigoni srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

BIBI GRAETZ LE CICALE

“Le Cicale di Vincigliata” è un Chianti raffinato, da bere subito o da tenere in cantina ancora per qualche anno, per poterlo poi assaggiare in una versione più evoluta. Il Sangiovese infatti è un vitigno che ben si presta a dare il meglio di sé anche a distanza di diversi anni dalla vendemmia e questa bottiglia ne è ottimo esempio. Le uve, accuratamente selezionate per rappresentare solo il meglio del terroir di origine, sono piene di profumi che si riscoprono all’olfatto, preludio di una beva elegante e scorrevole al contempo, grazie alla maestria con cui la cantina Bibi Graetz interpreta la componente tannica. Un buon rosso toscano a un prezzo invidiabile: cosa state ancora aspettando? Il Chianti “Le Cicale di Vincigliata” Bibi Graetz ha origine dalle uve utilizzate in purezza di Sangiovese. Le viti di questa varietà vengono allevate con il sistema del guyot, crescendo in un terreno connotato da strati di argilla e galestro. La fermentazione del mosto avviene spontaneamente, grazie all’utilizzo di lieviti autoctoni, in contenitori d’acciaio inox in cui la temperatura viene tenuta costante. Il successivo affinamento, che ha una durata di circa 14 mesi, si svolge sia in vasche di cemento che in botti di rovere francese.

Viene distribuito da Rigoni srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA