Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

DONNAFUGATA – vini dolci

HomeVini DolciDONNAFUGATA – vini dolci

Rigoni srl distribuisce per DONNAFUGATA anche una selezione di VINI BIANCHI e VINI ROSSI.

LA CANTINA DONNAFUGATA

Il nome Donnafugata significa letteralmente donna in fuga e fa riferimento alla vicenda della regina Maria Carolina, moglie di Ferdinando IV di Borbone, che all’inizio dell’Ottocento fuggì da Napoli per l’arrivo delle truppe napoleoniche e si rifugiò proprio nelle terre in cui oggi si trovano i vigneti aziendali.

I vini di Donnafugata sono una grande espressione del territorio siciliano e ne raccontano con passione profumi, sensazioni e gusti. Bianchi freschi e minerali, bollicine raffinate e complesse, rossi autentici e sinceri, dolci solari ed eleganti caratterizzano la produzione della cantina e nascono da una grande cura dei particolari e dalla volontà di creare vini che rispondano appieno alle potenzialità del territorio.

BEN RYÉ

Ben Ryé 2016 ha un colore dorato con luminosi riflessi ambrati.

Dal bouquet molto intenso in cui spiccano le note legate all’uva passa: albicocca e scorze d’arancia candita; presenta anche delicati sentori di macchia mediterranea.

Al palato offre la sua proverbiale e straordinaria freschezza che bilancia la dolcezza.

Al tipico gusto dello Zibibbo appassito, si aggiungono innumerevoli altre sensazioni fruttate, di erbe aromatiche e miele. Viene distribuito da Rigoni srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA