Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

COLLI VAI BO’ – vini bianchi

HomeVini BianchiCOLLI VAI BO’ – vini bianchi

COLLI VAI BO’

Sulla sponda meridionale del Lago di Garda, a Pozzolengo, nella zona da sempre consacrata alla produzione del Lugana DOC, dove il Trebbiano affonda le proprie radici nelle morene argillose e trae beneficio dall’influsso prezioso del vicino Lago di Garda, si trova l’Azienda Agricola Colli Vaibò. I Vini prodotti vengono concepiti in un eden di diciotto ettari di vigneti in continuo ampliamento. Gianfranco e Diego Bulgarini vantano tre generazioni di arte vinicola dalla quale hanno saputo trarre passione e conoscenza che gli consentono di produrre un vino che conserva ed esprime la tradizione e gli aromi di questa terra. Una realtà nella quale tutte le fasi di produzione sono seguite personalmente per ottenere vini di qualità che siano anche vanto dell’Italia nel mondo. I vini dell’Azienda Agricola Colli Vaibò regalano a ogni sorso i profumi e le caratteristiche di una terra, dove il Trebbiano è coltivato già dal XVI secolo e che l’amore e l’impegno di chi se ne cura ha trasformato nei vini eccellenti di oggi.

LUGANA COLLI VAIBO’

Il LUGANA viene conservato con i propri lieviti per circa 4 mesi fino al momento dell’assemblaggio e viene commercializzato dopo circa 1 mese di affinamento in bottiglia.

Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso il vino risulta esprimere principalmente note fruttate e floreali, con spiccate evidenza di sentori riconducibili alla pera e alla pesca ed ad alcune spezie preziose come lo zafferano; al palato esprime una ricchezza di gusto, dovuta ad una accentuata sapidità ed una buona struttura che accompagnano bene la vena acida che caratterizza questo prodotto, vino armonico e gradevole adatto a molti abbinamenti.

Viene distribuito da Rigoni srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA