Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

CA’ BOLANI – vini bianchi

HomeVini BianchiCA’ BOLANI – vini bianchi

LA CANTINA CA’ BOLANI

Cantina eccezionale per estensione e per numero di bottiglie prodotte, Ca’ Bolani rappresenta quanto di buono sia possibile realizzare quando nessun aspetto viene lasciato al caso ed anzi ogni procedimento è volto alla qualità più totale, dalla vigna alla cantina e fino alla bottiglia. La Tenuta sorge nel cuore del territorio di Aquileia, in provincia di Udine, un luogo ideale alla coltivazione della vite: le brezze temperate del vicino mare Adriatico mitigano infatti le calde estati, il calore del sole permette ottime maturazioni dei grappoli ed il forte abbassamento di temperatura durante la notte esalta gli aromi primari delle uve, conferendo ai vini un’intensa personalità. Tenuta Ca’ Bolani è stata la prima realtà acquisita al di fuori del Veneto dalla famiglia Zonin, nel 1970. Da allora ha avuto una crescita continua che l’ha portata all’attuale splendore, perfetta cartolina per la migliore viticoltura friulana.

CHARDONNAY

Elegante e fine, lo chardonnay Ca’Bolani si contraddistingue per le note fruttate di mela renetta e pera Kaiser e per le velature di salvia e rosmarino. Viene distribuito da Rigoni srl in tutta Italia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA