Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

WHISKY

WHISKY

Il whisky è una bevanda alcolica ottenuta dalla distillazione di uno o più cereali fermentati, che invecchia in botti di legno per almeno 3 anni.

Il whisky più conosciuto è quello scozzese, prodotto in due tipologie: Single Malt, proveniente da una sola distilleria e Blended, ottenuta dall’assemblaggio di più partite di whisky in cui si incontrano le loro caratteristiche migliori.

WHISKY ABERLOUR RIGONI

ABERLOUT 10Y

Aberlour 10 è un classico esempio di un Speyside Single Malt. Affinato sapientemente per un minimo di 10 anni, in botti che hanno precedentemente accolto sherry o bourbon. Aberlour 10 è certamente uno fra i più complessi Single Malt nella sua categoria.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY ABERLOUR RIGONI

ABERLOUT 12Y

Un whisky della Aberlour è sempre una buona scelta, possiamo sicuramente dire che è uno dei migliori single malt dello Speyside.

Questa versione double matured è invecchiata in un mix di botti di rovere americana e in botti ex-sherry. Il risultato è un distillato ricco e fruttato, con deliziose note di torta con canditi.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY BALLANTINES RIGONI

BALLANTINES

Tra gli Scotch Whisky più famosi ed apprezzati, Ballantine’s occupa un posto di assoluto rilievo. Con una storia che risale al 1827, quando il suo fondatore, George Ballantine, decise di trasferirsi ad Edimburgo per poter produrre e vendere il suo whisky, è diventato, in meno di un secolo, in assoluto il primo marchio più venduto in Europa ed il secondo in tutto il mondo.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

BARON SAMEDI

Il Baron Samedi è un rum speziato di prima qualità realizzato con rum caraibico a colonna caraibica e arricchito con rum giamaicano da vaso, creando uno spirito robusto ma morbido.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

BLACK BUSH

Il Black Bush di Bushmills, è un tipico Whiskey irlandese prodotto con un’alta percentuale di distillati tripli di malto, invecchiati per circa dieci anni in fusti di Sherry Oloroso e di Bourbon; scuro nel colore come negli intriganti aromi, avvolgente e accattivante. Un Irish Whiskey unico ed inimitabile.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY BULLEIT BOURBON

BULLEIT BOURBON

Il Bulleit Kentucky Straight Bourbon è un whiskey sottile e complesso creato da una miscela con un alto contenuto di segale (intorno al 28%), mais (68%) e malto d’orzo (4%). Il Bulleit Bourbon ha un carattere deciso, speziato, e un finale pulito e liscio, questo whiskey viene fatto invecchiare per 6 anni in nuove botti di quercia bianca americana.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY BUSHMILLS RIGONI

BUSHMILLS

Il Whiskey Bushmills Original è prodotto con whiskey di grano maturati per almeno cinque anni, prima di essere miscelato con whiskey di malto e distillato tre volte in alambicchi Pot Still.

Color oro pieno, cede aromi fruttati e di floreale essiccato, avvolti da note di idrocarburo, caramella d’orzo, cardamomo e accenni salmastri.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY CAOL ILA RIGONI

CAOL ILA

Lo Scotch Whisky 12 Anni di Caol Ila è un Single Malt tra i più raffinati e equilibrati prodotti nella famosa isola di Islay. Il suo profilo delicatamente torbato ne svela subito l’origine, ma lascia spazio a sapide note marine, con sensazioni iodate e quasi salmastre, che ingentiliscono i sentori affumicati a aprono il bouquet verso un piacevole sottofondo di aromi fruttati e speziati.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY CHIVAS RIGONI

CHIVAS

Chivas è una delle marche di Scotch più conosciute al mondo, con una storia risalente a due secoli fa, nel 1801, a seguito della decisione dei fratelli Chivas di aprire, in Scozia, un negozio gourmet. In questo 12 anni troviamo una selezione accurata di blend di differenti Whisky a base di malto e a base di cereali misti, sapientemente miscelati secondo la ricetta dei fratelli, che tra l’altro furono tra i primi ad occuparsi di blend prima delle legge che li autorizzò nel 1860.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY CRAGGANMORE RIGONI

CRAGGANMORE

Questo Scotch Whisky, invecchiato 12 anni, è uno Sherry Single Malt dagli aromi intriganti e sensuali, che giocano tra le spezie e il fumo e con un gusto dolce e fruttato; lo stesso Michael Jackson,che in vita lo amò molto, lo descriveva come uno dei più complessi tra tutti i Single Malts.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY CROWN ROYAL RIGONI

CROWN ROYAL

Whisky canadese dalla caratteristica bottiglia di vetro sfaccettato, gelosamente custodita in una sacchetta di velluto azzurro, il Crown Royal fu creato nel 1939, per commemorare la prima visita ufficiale in Canada, dei reali d’Inghilterra re Giorgio IV e la regina Elisabetta.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY FAMOUS GROUSE RIGONI

FAMOUS GROUSE

Creare blended whisky è l’obiettivo principe della distilleria The Famous Grouse. Partendo dai migliori ingredienti naturali, alla distillazione segue un periodo più o meno lungo di affinamento in botte. Il Blended Scotch Whisky “The Famous Grouse” è il prodotto che in un certo senso rappresenta la bandiera della distilleria scozzese.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY GLEN GRANT RIGONI

GLEN GRANT

Ci sono whisky che, nella loro apparente semplicità e banalità, risultano essere invece, di grande qualità. È il caso del Glen Grant invecchiato 10 anni, uno dei prodotti più conosciuti, venduti e bevuti nel mondo, prodotto dall’omonima distilleria scozzese dello Speyside; uno Scotch Whisky Single Malt delicato e avvolgente, il figlio perfetto nato da un matrimonio d’amore tra orzo e legno di Bourbon, assolutamente da non sottovalutare!

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GLENFIDDICH WHISKY RIGONI

GLENFIDDICH

Dopo aver riposato per almeno 12 anni in botti di rovere ex Sherry, il Single Malt Scotch Whisky Glenfiddich 12 years old si presenta caratteristico e fruttato, addolcito dal legno che gli ha conferito toni di boisé e speziature sottili. Versatile e informale, mantiene allo stesso tempo un alto standard qualitativo, offrendosi a un rapporto qualità/prezzo a dir poco invidiabile.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY GLENMORANGIE RIGONI

GLENMORANGIE

Glenmorangie, parola che deriva dall’antica lingua gaelica Gleann Mór-innse, ovvero Valle dei Grandi Prati, è una distilleria scozzese nata sulle ceneri di una vecchia birreria nel1843, a Tain, nel Ross-shire. Conosciuta anche come la Distilleria dei 16 uomini, questa realtà ancora oggi, a distanza di un secolo e mezzo, mantiene costante la tradizione di questo numero di operai; è rinomata, inoltre, per eseguire una minuziosa e rigorosa selezione delle materie prime e dei legni d’affinamento, oltre ad avere gli alambicchi più alti di tutta la Scozia

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY J&B RIGONI

J&B RARE

J&B è il primo scotch whisky in Europa e il numero tre al mondo, grazie a un processo di creazione unico che dà origine a un gusto morbido e pulito, caratterizzato da fragranze di frutta e vaniglia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY JACK DANIELS RIGONI

JACK DANIEL’S

La distilleria Jack Daniel, con le sue 74 cantine dove vengono lasciate ad invecchiare oltre un milione e mezzo di botti di whisky, è considerata una delle più grandi del mondo; nel corso dei decenni il suo Whisky, diventato famoso per la sua bottiglia squadrata e per la su etichetta nera, grazie al suo carattere unico ha saputo conquistare il palato di milioni di appassionati.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY JACK DANIEL HONEY RIGONI

JACK DANIEL’S HONEY

Attesissimo in Europa grazie al successo avuto negli Stati Uniti, il Jack Daniel’s Honey è un accattivante blend del classico Jack Daniel’s con l’aggiunta di miele, prima variante aromatizzata del celebre Tennessee Whiskey.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY JAMESON RIGONI

JAMESON

Considerato il miglior whiskey irlandese al mondo, Jameson Irish Whiskey viene creato nel 1780 da John Jameson nella distilleria di Midleton a Dublino; prodotto con orzo e malto non raffinati e, come la migliore tradizione vuole, distillato per ben tre volte in alambicchi di rame detti Pot Stills, viene fatto maturare almeno sette anni, in botti di rovere che precedentemente avevano ospitato Sherry o Bourbon, procedura che andrà ad esaltare quel gusto raffinato e quella morbidezza che tutti amano.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY JEAM BEAM RIGONI

JIM BEAM

Ottenuto dalla distillazione a bassa temperatura, di una miscela di cereali a prevalenza granturco e con una piccola percentuale di segale ed orzo chiamata Sour Mash (mosto aspro), fatta fermentare due volte, Jim Beam White Label è invecchiato per almeno quattro anni. E’ tra i Bourbon più apprezzati e bevuti in assoluto.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY JONNIE WALKER RIGONI

JONNIE WALKER E.N.

La sua bottiglia squadrata e la sua etichetta nera messa di traverso, fanno di Johnnie Walker Black Label uno degli Scotch Whisky più riconoscibili in assoluto! Uno dei blend più premiati e considerato tra i migliori al mondo. Frutto della sapiente fusione di oltre 40 whisky e invecchiato per ben 12 anni, si dice che fosse, con la sua trama setosa ed i suoi aromi complessi, il favorito di Sir Winston Churchill.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY JONNIE WALKER ER

JONNIE WALKER E.R.

Johnnie Walker, lo Scotch Whisky più famoso e venduto nel mondo, è un classico blended creato, così come lo conosciamo, nel 1909 dai fratelli Alexander e George Walker. Riconoscibilissimo per la sua bottiglia quadrata, studiata e scelta per far sì che riducesse al minimo le possibilità di rottura durante il trasporto e affinchè le superfici di carico delle navi venissero sfruttate al massimo, il whisky Red Label è un blended di puro malto, dai profumi pungenti e ricchi e dal gusto pieno e strutturato, ideale da bere liscio o on-the-rocks o per mixarlo nel cocktail.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY LAGAVULIN RIGONI

LAGAVULIN

Questo Whisky Single Malt è uno dei 6 Classic Malts (classificazione di una selezione di whisky lanciata in commercio nel 1988 dalla United Distillers and Vintners) scozzesi, caratterizzato dagli intensi aromi di torba che l’affumicatura e l’acqua gli regalano durante il processo di distillazione e affinamento.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY LAPHROAIG RIGONI

LAPHROAIG

Il Laphroaig 10 anni è, senza il minimo dubbio, uno dei Single Malt più bevuti ed apprezzati in tutto il mondo, grazie soprattutto alle caratteristiche che lo contraddistinguono: come l’aroma di torba e la nota spiccatamente marina.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY MACALLAN RIGONI

MACALLAN AMBER

Il Macallan Amber è maturato in botti first fill (primo utilizzo) e refill di quercia americana e spagnola.

Al naso abbiamo un morbido aroma di vaniglia seguito da note di limone, uva passa e cannella. Al palato è di grande spessore, fruttato con note di uva sultanina, mele verdi e un leggero sentore di cannella. Il finale è mediamente lungo e leggermente asciutto, con note di frutti rossi e cereali.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY OBAN RIGONI

OBAN

Dove terra e mare si incontrano, tra le Highlands e le Islands, qui nasce Oban. Distilleria fondata nell’omonima cittadina portuale nel 1794 dalla famiglia Stevenson, dove tuttora si trova, vicino la scogliera nel centro della città, produce un whisky Classic Malt mediante l’utilizzo del miglior orzo e seguendo le procedure più antiche di maltazione e distillazione, usando alambicchi molto piccoli ed affinando il prodotto in botti di quercia per minimo 14 anni.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY SOUTHERN COMFORT

SOUTHERN COMFORT

Liquore unico nel suo genere, composto da una miscela di whisky, vaniglia, arancia e cannella, il Southern Comfort, coi suoi aromi intriganti ed il suo gusto morbido, potrebbe tranquillamente definirsi un fratello dolce dello scotch

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY TALISKER RIGONI

TALISKER SKY

Prodotto nell’unica distilleria presente sull’Isola di Skye, questo Single Malt è noto a tutti per l’intenso aroma di torba e per il suo caratteristico gusto quasi salino, peculiarità apprezzate dai veri intenditori ma che mettono alla prova chi ci si accosta per la prima volta.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

TULLAMORE WHISKY RIGONI

TULLAMORE DEW

Tullamore D.E.W. è un Blended prodotto dalla William Grant & Sons, storica fabbrica della contea di Offaly, distillato per tre volte con un alambicco chiamato Irish Pot Still, ha un gusto particolarmente morbido e delicato, apparentemente dolce.

Color oro brillante, regala dolci sensazioni di frutta e biscotti, caramella mou, scorza d’agrumi e vaniglia. Al gusto rivela morbidezza e corpo, ripropone tutte le note di tostatura e di pasticceria, con bel finale di caramello ed erbe aromatiche.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WHISKY WILD TURKEY

WILD TURKEY

Wild Turkey, il Bourbon prodotto da oltre un secolo e mezzo a Lawrenceburg in Kentucky, vanta una ricetta unica che, nel corso dei decenni, non è mai cambiata di una virgola! Un procedimento di lavorazione particolare, in cui il Bourbon viene distillato ad una bassa gradazione alcolica, con una piccola aggiunta di acqua; accorgimento che servirà a conferirgli quel gusto pieno e, allo stesso tempo morbido, come se fosse appena uscito dalla botte.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA