Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

GRAPPA

GRAPPE

La Grappa è un distillato unico al mondo perché è ricavato dalla distillazione di una materia prima solida: la vinaccia, ovvero le bucce dell’uva dopo che questa è stata spremuta per fare il vino. La denominazione “grappa” può essere utilizzata esclusivamente per acquaviti di vinaccia prodotte in Italia.

GRAPPA BOCCHINO RIGONI

BOCCHINO GRAN MOSCATO

La Grappa Bocchino Gran Moscato è prodotta in Italia, nella regione Piemonte. Il Gran Moscato è la prima grappa in base al vitigno Moscato d’Asti dando un sapore dolce e fragrante.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA BIANCA CANDOLINI IRGONI

CANDOLINI BIANCA

L’azienda Candolini nasce nel lontano 1898 a Tarcento, in provincia di Udine, per mano di Giovanni Giustino Candolini, come realizzazione del sogno di una vita, portato avanti con tenacia contro tutti. Da più di un secolo continua la tradizione, seguendo la ricetta storica e originale e tramite la stessa tecnica di distillazione, dove solo le uve migliori e i più puri distillati dal Friuli e dal Veneto, accuratamente selezionati dal mastro distillatore, vengono utilizzati per la produzione di questa grappa.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA BIANCA NARDINI RIGONI

NARDINI BIANCA

La Grappa Bianca Nardini è, senza alcun dubbio, l’acquavite di vinaccia più famosa e bevuta in assoluto, riconoscibile tra mille, con la sua etichetta bianca su cui è impresso il disegno della distilleria, è prodotta con vinacce di uve tipiche del Veneto, cui viene applicato il processo di rettificazione, ovvero l’ulteriore separazione di sostanze di scarsa qualità dal prodotto finale, così da assicurarne il massimo pregio.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA NARDINI STRAVECCHIA

NARDINI STRAVECCHIA

Morbido, intenso e ricco. Un distillato prezioso, dal gusto armonico ed equilibrato; un sapore unico ricavato dal lungo invecchiamento in botte di rovere di Slavonia. Aquavite di Vinaccia Riserva regala un momento di profondo piacere capace di stupire anche i palati più esigenti.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA CAFFO MORBIDA RIGONI

CAFFO MORBIDA

La grappa Caffo Morbida, nasce dalla distillazione di selezionate partite di vinacce da uve a bacca bianca come Pinot, Prosecco, Chardonnay e Moscato, varietà che per le loro caratteristiche contribuiscono a rendere il distillato armonico, fine, delicato ed elegante.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

VECCHIA GRAPPA CAFFO RIGONI

VECCHIA GRAPPA CAFFO

Questa grappa che celebra l’esperienza di Caffo è ottenuta dalla distillazione di selezionate partite di vinacce da uve rosse e bianche in alambicchi bagnomaria a vapore.
Si presenta con un colore ambrato, sentori di miele, legno e vaniglia con lievi note tostate e caramellate tipiche della lunga permanenza in botti di rovere.
Al palato si rivela calda, fine ed elegante.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA POLI BASSANO 24 CARATI RIGONI

POLI BASSANO 24 CARATI

Pazientemente custodita nelle cantine sotterranee delle Poli Distillerie in piccole botti di rovere francese, Bassano 24 Carati è un omaggio alla città di Bassano del Grappa.

Ottenuta da una cuvée di vitigni tipici della zona, ha note di liquirizia, caffè e legno tostato.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA POLI BASSANO RIGONI

POLI BASSANO CLASSICA

Questa Grappa giovane, nasce dalla distillazione di una cuvée di vinacce di vitigni tipici della zona di Bassano del Grappa. Il suo sapore è armonico e amabile con aromi fruttati di mela cotogna e prugna secca.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA POLI MIELE RIGONI

POLI AL MIELE

Liquore a base di Grappa e miele di acacia, con olii essenziali di pino mugo, ginepro, menta e verbena odorosa che conferiscono squisite sensazioni balsamiche.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA POLI LIQUIRIZIA RIGONI

POLI ALLA LIQUIRIZIA

Grappa aromatizzata ottenuta per infusione di radice di liquirizia. Stimolante e dal gusto gradevole viene prodotta con un metodo artigianale attraverso l’utilizzo del tipico alambicco in rame e caldaia a vapore.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

PO’ DI POLI MORBIDA

Nasce da una delicata distillazione a bagnomaria delle vinacce di uva Moscato Fior d’Arancio e Moscato Bianco. Il suo aroma ricorda i profumi dell’estate, la frutta, specialmente gli agrumi, e i fiori d’arancio.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA PO DI POLI SECCA RIGONI

PO’ DI POLI SECCA

Nasce dalla distillazione a vapore della vinaccia di uva Merlot Piave e Merlot Breganze. Il suo sapore ricorda i profumi dell’autunno, con un connubio tra l’aroma di mosto, dell’erba appena tagliata e quello del giacinto.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA SARPA DI POLI RIGONI

SARPA DI POLI

“Sarpa” in dialetto Veneto significa “vinaccia”, la materia prima da cui si ricava la Grappa.

Sarpa di Poli è ottenuta da vinacce di vitigni dall’aroma floreale e delicatamente erbaceo, distillate a vapore in caldaiette di rame a ciclo discontinuo.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA SARPA ORO POLI RIGONI

SARPA ORO DI POLI

Sarpa Oro viene distillata a vapore e successivamente custodita nelle cantine sotterranee delle Poli Distillerie in piccole botti da 225 litri di rovere francese.
Presenta aromi di spezie fra cui prevale la vaniglia, il caffé e la liquirizia.

Nella sua semplicità ed eleganza racchiude tutta la storia e la passione per la distillazione della famiglia Poli.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA LUNELLI GENTILE

SEGNANA LUNELLI GENTILE

E‘ ottenuta da vinacce fresche e selezionate, con una prevalenza di Chardonnay trentino impiegato per le bollicine Ferrari, che conferisce la caratteristica eleganza, ed una parte di vinaccia rossa che dona al distillato fragranza e persistenza.
Da godere fresca alla temperatura di 10-12 gradi. 40% vol

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

RIGONI SOLERA GRAPPA LUNELLI

SOLERA LUNELLI

Nasce da vinacce bianche da uve Chardonnay, molte delle quali arrivano dalla produzione delle pregiate bollicine Ferrari, che donano alla grappa eleganza finezza, e da vinacce rosse che conferiscono robustezza e carattere. Di un affascinante colore ambrato, la grappa Solera di Solera si distingue per la straordinaria complessità, che fonde armonicamente note vanigliate e agrumate con eterei sentori speziati. Seduce per la morbidezza e la suadente avvolgenza.
Da godere a temperatura ambiente (18-20 gradi), preferibilmente in bicchieri ampi tipo “ballon”. 40% vol.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA GIOVANE SECCA SCHENATTI

SCHENATTI GIOVANE SECCA

La Grappa Giovane Secca è ottenuta dalla distillazione con impianto in discontinuo di vinacce selezionate di bacca rossa che conferiscono il particolare gusto secco e pulito.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA GIOVANE MORBIDA SCHENATTI

SCHENATTI GIOVANE MORBIDA

La Grappa Giovane Morbida ottenuta dalla distillazione con impianto in discontinuo di vinacce selezionate di bacca bianca che regala un accentuato profilo sensoriale fruttato ed aromatico.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA BARRIQUE SCHENATTI RIGONI

SCHENATTI BARRIQUE

La Grappa Riserva Barrique è ottenuta dalla distillazione con impianto in discontinuo di vinacce selezionate di bacca rossa e bianca per esser poi invecchiata 18 mesi in barrique che conferiscono il particolare aroma vanigliato e speziato.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA NONINO MOSCATO RIGONI

NONINO MOSCATO

Elegante, aromatica, morbida e sensuale con sentore di rose, salvia e vaniglia.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA NONINO CHARDONNAY RIGONI

NONINO CHARDONNAY

Fine, morbida e elegante con sentore di mela golden e crosta di pane fresco.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA NONINO PROSECCO RIGONI

NONINO PROSECCO

Elegante, fresca e leggera, con una vena di dolcezza che ricorda il delicato profumo dei fiori di acacia e mela golden.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

NONINO VUISINAR RIGONI

NONINO VUISINAR

Per la realizzazione di questa “Vuisinar Riserva”, Nonino ha selezionato le migliori vinacce rosse nelle zone delle Grave e dei Colli dei Friuli, le ha vinificate e le ha lasciate invecchiare per tre anni in piccole botti di ciliegio selvatico vuisinar (una varietà molto dolce), dove il legno ha trasmesso al distillato una piacevole nota zuccherina e una gradevole sensazione di morbidezza.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

NONINO FRAGOLINO RIGONI

NONINO FRAGOLINO

Aromatica, ricorda il mirtillo e i frutti di bosco. L’Acquavite d’Uva racchiude in sé l’eleganza del distillato di vino ed il carattere della grappa. Si distinguono dai Cru Monovitigno® per la provenienza dell’uva di singolo vitigno legata a più zone vocate di produzione e per la tecnica di confezionamento non manuale.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GRAPPA NONINO MALVASIA RIGONI

NONINO MALVASIA

Fresca, cristallina, lievemente aromatica. Ricorda l’albicocca e la pera. L’Acquavite d’Uva racchiude in sé l’eleganza del distillato di vino ed il carattere della grappa. Si distinguono dai Cru Monovitigno® per la provenienza dell’uva di singolo vitigno legata a più zone vocate di produzione e per la tecnica di confezionamento non manuale

SCARICA LA SCHEDA TECNICA