Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

GIN

I GIN

Il gin è un superalcolico che si ottiene distillando cereali con prevalenza di granturco, aromatizzato con bacche di ginepro, spezie ed erbe. Venne elaborato per la prima volta in Olanda verso la metà del 1600 dal professor Frabciscus De La Boe, che lo utilizzò come olio terapeutico. Anche in Inghilterra venne adoperato prima come medicinale, e poi solo in un secondo tempo come bevanda. I gin più famosi sono quelli inglesi dal gusto secco, mentre i gin olandesi sono più aromatici.

BIG GINO RIGONI GIN

BIG GINO

Il Big Gino è definito come un Gin Italian Dry, cioè un gin secco caratterizzato da una leggera speziatura. Viene prodotto per infusione di botanicals tradizionali, a cui si aggiungono scorze di pomelo e bacche di pimento, conosciute anche come pepe della Giamaica. Nasce così un gin fresco, leggero e molto piacevole, caratterizzato da un’elegante cremosità agrumata lievemente dolce, particolarmente indicata per dissetanti cocktail estivi.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

ALKKEMIST

Gin spagnolo distillato a mano 12 volte l’anno, esclusivamente nelle notti di luna piena, Alkkemist è composto da ben 21 botaniche, tra cui il finocchietto marino che gli conferisce un aroma tipicamente mediterraneo. Si parte da una base di grano distillato 3 volte e realizzato in alambicchi di rame tradizionali con una quadrupla distillazione, per garantire la perfetta fusione e armonia tra tutti gli ingredienti. Nota in più è l’aggiunta di vinacce da uve moscato, aggiunte alla fine del processo per fornire un profumo squisito ed esclusivo! Trasparente e luminoso, ha un naso incredibilmente floreale di camomilla e fiori d’arancio, insieme a toni fruttati di uva e frutta matura. L’assaggio è carnoso, consistente e avvolgente, ben bilanciato nella nota alcolica e accentuato nella sapidità che accompagna un finale lunghissimo di profilo marino. Ottimo da bere sia liscio che miscelato.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

RAW

Gusto Al naso Gin Raw è intenso e aromatico, con note agrumate e floreali molto fresche bilanciate con il ginepro. Al palato si presenta corposo ed è caratterizzato da note floreali e speziate con una sottile sfumatura di fumo. Freschezza e calore coesistono con uno sfondo balsamico, caratteristico del ginepro. Il finale è lungo e piacevole. Produzione Il distillato di ginepro fatto in un classico alambicco viene combinato con altri sei distillati, uno per ognuna delle altre botaniche, fatti con una Rotaval gastronomica. Il tutto viene portato a gradazione e poi viene lasciato riposare. Curiosità Gin Raw nasce dall’idea di due imprenditori e amici che, mentre stavano bevendo gin tonic Gin Tonic, si chiesero perché nessun gin fosse all’altezza degli standard gourmet di Barcellona e decisero di crearne uno. Hanno coinvolto nel progetto uno chef, Xano Saguer, un sommelier, Sergi Figueras, un barman, Javier Caballero, e un profumiere, Rosendo Mateu. Hanno provato centinaia di ricette fino a quando, dopo un lungo sorso, qualcuno ha esclamato: “Questo è lo spirito di Barcellona!”. Gin Raw viene prodotto in piccoli lotti da 5.000 bottiglie. Il packaging è ricco di dettagli: il corpo della bottiglia presenta un effetto satinato, che ricorda la bassa temperatura, caratteristica del processo di elaborazione di questo gin. Il tappo è di legno di frassino completato da una sfera di alluminio. Per quanto riguarda la gamma cromatica, i suoi riflessi ocra assomigliano al sole del Mediterraneo. Gin Raw è stato concepito per palati esigenti, consentendo l’esplorazione di tutte le sue sfumature quando si beve liscio o con ghiaccio, in un Gin Tonic o come base per i cocktail più creativi. Inoltre è stato sviluppato perché sia un complemento perfetto per abbinamenti gastronomici e sofisticate creazioni culinarie, per questo motivo viene definito “gastronomic gin”.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

WINT & LILA

Gin morbido e rinfrescante con note di ginepro, menta e fiori d’arancio Wint & Lila viene prodotto dalla distilleria Casalbor di Puerto de Santa Maria (Càdiz, Spagna), che vanta una storia di oltre 200 anni. Il nome del gin deriva dalla Compagnia delle Indie fondata a Càdiz nel 1646 da Juan de Wint e Margarita de Lila, una delle prime dedicata al commercio con l’America e con l’Oriente. Il gin si distingue per la distillazione con diversi alambicchi scaldati a Bagno Maria e per la particolare bottiglie che ricorda quelle delle farmacie dell’epoca. E’ un distillato fresco e morbido, con note di ginepro, menta e fiori d’arancio, un perfetto bilanciamento fra i sapori dell’Andalusia e le fragranze del Mediterraneo.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

UNGAVA

Gin dal colore giallo intenso con note floreali e secche di ginepro Distinguono questo gin il colore giallo intenso e l’infusione di rare erbe raccolte a mano dagli Inuit nella Baia di Ungava, una vasta zona incontaminata a nord del Québec. Equosolidale e originale, Ungava gin pare dolce all’olfatto, ma al palato colpiscono alcune note secche, inizialmente appena aspre e poi quasi amare, bilanciate da note floreali che lasciano poi spazio al ginepro, per finire con un piacevole retrogusto secco. Profondamente legato alla sua terra d’origine e alla popolazione degli Inuit, Ungava Gin è un super-premium unico al mondo, con le sue sei botaniche distintive: Ginepro, Rhododendron Subarcticum, Tè del Labrador, Uva Ursina, Camemoro e Rosa Canina.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

MOM

MOM è diverso da qualunque altro gin, ha un carattere sfacciato e femminile e si caratterizza per il forte profumo e sapore di frutti rossi . Il ginepro si sente, ma sono le fragole e i lamponi a prevalere in questo gusto dolce, morbido e rotondo dato dalla quadrupla distillazione. Pensato per il pubblico femminile e curato nel packaging dal forte impatto visivo, MOM è distillato in onore della Regina Madre e il suo motto è: “God Save the Gin”. Viene definito “la Regina dei Gin” ed è elegante come una Principessa

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

LOE

Prodotto di punta della Loe Experience, è composto da botaniche certificate al 100% come biologiche. Vengono effettuate 3 distillazioni: la prima con Aloe vera, la seconda con le botaniche che formano la miscela di sapori e infine la terza unendo tutti gli ingredienti. Bottiglia che si illumina. BOTANICHE PRINCIPALI Fiori d’arancio, gelsomino, scorza d’arancia, scorza di limone, cardamomo, coriandolo, ginepro e angelica.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

MACCHIA SELVAGGIO

Nasce dalla distillazione di bacche di ginepro isolano: COMUNE e COCCOLONE.
Limpido e cristallino, sprigiona caratteristiche note olfattive resinose, lievi sentori floreali e foglie di mirto; un tocco di origano selvatico e la sorprendente freschezza della “Citrus mostruosa” ne delineano il bouquet.

Le botaniche essenziali esprimono pienamente un territorio unico e suggestivo, immerso nella macchia mediterranea.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN BATHTUB RIGONI

BATHTUB

Questo gin è il frutto di un infusione a freddo di bacche di ginepro, scorze d’arancia e limoni, coriandolo, cannella e chiodi di garofano. Dotato di una freschezza fruttata difficile da dimenticare, si mostra allo stesso tempo particolarmente ricco e speziato. L’arancia è al centro della scena.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

BEEFEATER 24 GIN RIGONI

BEEFEATER 24

Dodici elementi botanici, dove prevalgono i tè, Japanese Sencha e Chinese Green.

Una bottiglia dal gusto liscio e avvolgente, perfetta per i mixologist di tutto il mondo desiderosi di introdurre qualcosa di innovativo nei cocktails di nuova generazione.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

BLACKWOOD RIGONI GIN

BLACKWOOD 40°

Il Blackwood Vintage Dry Gin si produce con elementi naturali raccolti a mano. Prevalgono note di coriandolo, cannella, scorze di agrumi e chiaramente bacche di ginepro.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

BLACKWOOD GIN RIGONI

BLACKWOOD 60°

Viene prodotto con elementi naturali raccolti a mano. Fra le erbe utilizzate per produrre il Vintage Dry Gin di Blacwood’s vi sono: Menta, Armeria Marittima, Angelica, Coriandolo, Menta Acquatica e Filipendula Ulmaria che donano a questo distillato profumo fresco, aromatico e fruttato.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN BLOOM RIGONI

BLOOM

Il Gin Bloom è un London Dry dal profilo fresco e floreale, di grande eleganza, prodotto con botanici profumati come camomilla, pomelo e caprifoglio. Si tratta di un distillato fragrante e delicato, perfetto per cocktail dolci oppure guarniti con fiori e frutta fresca.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

BLUE RIBBON GIN RIGONI

BLUE RIBBON

Il Gin Blue Ribbon è un Gin francese che viene prodotto con metodo London Dry, per mezzo distillazione lenta a bagnomaria, separatamente per ognuno delle 14 spezie che donano un delicato bouquet di aromi e sapori che richiamano il ginepro, timo e pepe della Giamaica.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN BOODLES RIGONI

BOODLES

L’etichetta e la bottiglia hanno uno stile classico, e il Boodles è certamente un London Gin classico, si distingue in quanto tra i suoi botanical non figurano gli agrumi.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN BOBBY'S RIGONI

BOBBY’S

Un gin olandese che nasce dalla fantastica quanto singolare unione tra le spezie indonesiane e il coraggio degli abitanti del Paese che lo produce. Nel Bobby’s Schiedam Dry, Occidente e Oriente si incontrano, in un’insolita ma riuscitissima liaison dal gusto deciso e armonico.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN BOTANIC KISS RIGONI

BOTANIC KISS

Nasce dalla stessa combinazione del Botanic Premium (ginepro, mandarino, timo, coriandolo, limone, cannella, menta piperita, anice, arancio dolce, camomilla, mandorle, cardamomo e mango oltre alla famosa Mano de Buda), con l’aggiunta di frutti di bosco, che conferiscono al Gin un caratteristico colore rosa ed un sapore unico e sorprendente.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN BOTANIC PREMIUM RIGONI

BOTANIC PREMIUM

Gin Botanic Premium viene prodotto in Spagna a partire da grano Inglese e sottoposto a tre processi di distillazione. Per la sua preparazione vengono utilizzati botaniche come la “Mano di Buddha”, ginepro, mandarino, timo, coriandolo,limone, cannella, menta piperita, camomilla, anice, arancio dolce, mandorla, cardamomo e mango.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN BOTANIC ULTRA PREMIUM

BOTANIC ULTRA PREMIUM

Il gin viene sottoposto a quattro processi didistillazione in alambicchi centenari, secondo il sistema tradizionale inglese. La selezione di vegetali utilizzati comprende in particolare la mano di Buddha e, tra gli altri, mandarino,limone, arancio dolce e mandorla.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN BROKERS RIGONI

BROKER’S

Il Gin Broker’s è un London Dry Gin.  Dopo 4 distillazioni, vengono aggiunte 10 botaniche e si prosegue con una nuova distillazione. Broker’s gin negli ultimi 10 anni ha vinto più premi di tutti gli altri gin.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN BULLDOG RIGONI

BULLDOG

Il Bulldog è un Gin London Dry dallo stile tradizionale: un distillato morbido e speziato con note di ginepro.

E’ stato nominato da Wine Enthusiast Magazine tra i 50 migliori prodotti alcolici del mondo.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN CAORUNN RIGONI

CAORUNN

Il Caorunn è un gin scozzese di produzione limitata, ottenuto dall’infusione di cinque tipici vegetali. Un gin secco e naturalmente equilibrato; trasparente, puro come l’acqua delle Highland scozzesi. Al naso risulta fresco, floreale, agrumato, leggermente speziato e aromatico. La bocca è ampia e persistente, rinfrescante e finemente secca.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN CITADELLE RIGONI

CITADELLE

E’ un gin aromatizzato con ben 19 ingredienti, che sono lasciati in infusione nel distillato per 72 ore.

Il Dry Gin “Citadelle”, della Maison Ferrand, è prodotto in maniera totalmente artigianale e si dimostra essere complesso e voluttuoso, tanto al naso quanto al palato.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

RIGONI GIN PROFESSORE CROCODIL

GIN DEL PROFESSORE CROCODILE

Il Gin del professore Crocodile è un gin fresco e schietto, ricco di intense note di ginepro e di agrumi e dalle delicate sfumature di coriandolo, fiori di sambuco e pepe giamaicano.

Al palato è pieno, delicatamente ammorbidito da note di vaniglia e altre specie esotiche.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN PROFESSORE MADAME

GIN DEL PROFESSORE MADAME

Il Gin “A’ la Madame” Del Professore, è un distillato prodotto seguendo le tecniche artigianali statunitensi utilizzate durante l’epoca del proibizionismo, dove i profumi aromatici giocano a un livello qualitativo molto alto.

Una chicca per quei veri intenditori sempre desiderosi di provare qualcosa di nuovo.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN FERDINAND’S SAAR GIN

Il Saar è un fiume che nasce in Francia per confluire in seguito nella Mosella in Germania.

Gli ultimi 28 Km di questo fiume alimentano una delle zone di maggior pregio al mondo per la produzione vinicola, unica per il suo microclima, che è la base della produzione di uno dei vini bianchi più costosi al mondo.

Ferdinand’s Saar Dry Gin è creato per riflettere le caratteristiche di questa regione, per mettere in luce le peculiarità e le eccellenze, puntando su una qualità assoluta. Il “Riesling” è un vino che non solo è famoso per l’eleganza e il sapore fruttato, ma aggiunge densità al Gin, diventando un componente fondamentale della ricetta, caratterizzandone le note al naso e al palato.
Erbe aromatiche e frutti coltivati nella propria tenuta, insieme alle migliori produzioni della regione che confina con Lussemburgo, Francia e Germania, compongono il carattere unico di questo Gin.

Ferdinand’s Saar Dry Gin ha saputo attrarre la curiosità di tutti gli operatori del settore, prima di aprirsi al mondo, con un’accurata distribuzione.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN PROFESSORE MONSIEUR

GIN DEL PROFESSORE MONSIEUR

E’ un Gin incentrato fortemente sulla nota del ginepro, sia al naso, dove troviamo un profilo speziato scuro di pepe nero e note balsamiche, sia all’assaggio, con un gusto secco, deciso e importante, per i veri amanti del genere.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN ELEPHANT RIGONI

ELEPHANT

L’Elephant Gin non è il classico London dry Gin, è un gin che viene preparato a mano usando solo ingredienti selezionati che esprimono la vera essenza africana.

Ispirato dalle scoperte e dagli spiriti degli esploratori del diciannovesimo secolo, l’Elephant Gin viene distillato con quattordici ingredienti unici, tra cui il ‘superfrutto’ del Baobab, la pianta Buchu (molto simile al ribes nero) e l’artemisia africana che dona quel gusto secco e floreale.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN FIFTY POUNDS RIGONI

FIFTY POUNDS

Il Fifty Pounds London Dry Gin, prodotto dall’azienda Thames Distillers ricorda le antiche tradizioni fiscali di un tempo. Ottenuto da una base neutra di acquavite di cereali distillata quattro volte, il Fifty Pounds si ottiene con aggiunta di ingredienti vegetali distillati una quinta volta nel vecchio alambicco “John Doore”. Successivamente viene imbottigliato e affina almeno tre settimane prima che le spezie e le erbe si amalgamino per dare un carattere organolettico pulito, fresco e speziato e dare così al Fifty Pound il carattere british per cui è realizzato.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN FILLIERS RIGONI

FILLIERS DRY GIN

Considerato il primo Gin belga viene prodotto utilizzando 28 diverse essenze botaniche, il Gin 28 è distillato in piccoli alambicchi di rame, e a distanza di un solo mese dal suo lancio sul mercato, ha ottenuto un enorme successo sia in Belgio che all’estero.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN FRED JERBIS RIGONI

FRED JERBIS

Il nome Fred Jerbis deriva dal suo fondatore e dalla sua passione per le erbe.

Il gin conta ben 43 botaniche, tutte di provenienza italiana; le arance e gli agrumi siciliani, il ginepro è certificato dall’Umbria, il finocchio rosso, il timo, la lavanda, l’assenzio romano, la lavanda sclarea, la santoreggia di produzione propria.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN GENEROUS RIGONI

GENEROUS

Generous Gin nasce dal sogno di un master distiller: un giardino meraviglioso e un distillato che fosse come l’Albero della Vita, dove tutti i sapori sono in sintonia tra loro come gli elementi della natura. Un gin originale, ma facile da apprezzare, fatto solo di ingredienti naturali lavorati con metodi tradizionali.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN GERANIUM RIGONI

GERANIUM

Geranium è un London dry gin diverso da qualsiasi altro per la presenza di oli essenziali estratti dalla pianta del Geranium. Le erbe aromatiche sono macerate  per 48 ore nel miglior alcool di grano neutro e distillato in un alambicco di oltre 100 anni. Risultano finale: un gin floreale, delicato con note esotiche e persistenti.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN GIASS RIGONI

GIASS

Viene prodotto con ben 18 differenti botaniche, che conferiscono al distillato un carattere unico e inimitabile, ma allo stesso tempo equilibrato e versatile.  La base classica è costituita da bacche di ginepro, semi di coriandolo e radice di angelica. Le note fruttate sono date dalla mela Golden e dalla scorza di arancia essiccata. Quelle floreali dai petali di rosa, fiori di camomilla, violetta, arancio e carcadè. Le note citrate dalle foglie di verbena Citrus, semi di cardamomo e foglie di melissa. La mineralità è apportata dalla mandorla di terra, foglie di menta e semi di finocchio. Infine, le note legnose da cassia e timo.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN GIL RIGONI

GIL AUTHENTIC RURAL GIN

Gin artigianale che esalta in tutte le sue caratteristiche il ginepro ed il limone IGP di Rocca Imperiale che, uniti al bergamotto calabrese e ad altre botaniche, rendono questo distillato un Gin autentico e rurale. Un prodotto 100% naturale, privo di coloranti, ottimo da gustare liscio e originale in miscelazione.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN HASWELL RIGONI

HASWELL

I semi di coriandolo arrivano dal Marocco, gli agrumi dalla Spagna, i “grani del paradiso” dall’Africa occidentale e la liquirizia dalla Cina: ingredienti accuratamente selezionati danno origine a questo London Distilled Dry Gin – Haswell.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

RIGONI GIN HENDRICKS

HENDRICK’S

Hendrick’s Gin è prodotto nella regione dell’Ayrshire in Scozia a partire da due alambicchi, Carter-Head e Bennett Still.

La ricetta prevede l’uso di 11 botaniche: achillea, coriandolo, ginepro, camomilla, semi di cumino, bacche di cubebe, fiore di sambuco, scorza d’arancia, scorza di limone, radice di angelica, radice di iris. A queste vanno aggiunte anche petali di rosa della Bulgaria e cetrioli tedeschi, in infusione appena prima dell’imbottigliamento. Nasce così un gin intenso e rinfrescante di grande carattere e personalità, da gustare con acqua tonica e una fetta di cetriolo.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN LONDON N 1 RIGONI

LONDON DRY N. 1

Il London N°1 è il primo gin blu prodotto in Inghilterra. La sua colorazione è naturale e deriva dall’infusione finale di fiori di gardenia e bergamotto in un distillato di cereali e 12 botanici (cannella, scorza d’arancia, radice di angelica, mandorla, radice di iris, ginepro, gardenia, bergamotto, liquirizia, scorza di limone, coriandolo, cassia).

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN LONDON N 3 RIGONI

LONDON DRY N. 3

Questo gin è stato creato dalla Berry Bros. & Rudd e viene distillato in Olanda. Il nome si riferisce all’indirizzo del n. 3 di St. James’s Street, casa di Berry Bros. & Rudd per ben tre secoli. Le botaniche che lo compongono sono tre frutti e tre spezie: ginepro che conferisce il sapore caratteristico; bucce di arancia dolce che danno freschezza; e il pompelmo con le sue caratteristiche note agrumate; poi abbiamo radice di angelica che conferisce al gin il tono secco; il cardamomo e infine il  coriandolo dal tono speziato.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN MAGELLAN RIGONI

MAGELLAN

Magellan Gin deve il suo colore blu per la presenza di radice di iris dalle sue 11 erbe. La sua preparazione e il grano dopo la fermentazione avviene un mestiere tripla distillazione, aggiungere le 11 erbe (ginepro, chiodi di garofano, iris, pepe etiope, liquirizia, cannella, cardamomo, buccia d’arancia, cassia, coriandolo e noci noce moscata), e termina con una quarta distillazione.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN MALFY RIGONI

MALFY

Gin Malfy utilizza una selezione di limoni delle coste italiane, alcuni da Amalfi e dalla Sicilia che conferisce al gin un aroma fresco e piccante, inoltre utilizza Ginepro Italiano ed altri cinque vegetali tra cui il coriandolo, angelica, cassia corteccia da renderlo delizioso e rinfrescante.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN MARCONI POLI RIGONI

MARCONI

MARCONI 46 è un gin italiano distillato artigianalmente e ottenuto da un’infusione unica nel suo genere di bacche di ginepro, uva moscato, pino mugo, pino cembro, menta, cardamomo e coriandolo ispirata all’altopiano di Asiago, a nord del Veneto, da cui ha origine la famiglia Poli.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN MARE RIGONI

MARE

Gin Mare è un gin mediterraneo aromatizzato con quattro botanici principali: basilico dall’Italia, timo dalla Grecia, rosmarino dalla Turchia, agrumi dalla Spagna e l’oliva Arbequina, cultivar tipica della Catalonia.

Accanto ai classici ginepro, coriandolo, cardamomo, questi profumi mediterranei creano un gin dai tipici profumi e ricordi delle coste mediterranee.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN MARTON'S RIGONI

MARTON’S

Il Roby Marton viene realizzato tramite infusione a freddo come nel metodo più antico; al distillato base di Ginepro e Cereali vengono aggiunti i “botanicals” come chiodi di garofano, scorze di agrumi, cannella ,liquirizia, pepe rosa ,anice,frutti rossi e zenzero. Questi rimangono in infusione per circa 10 giorni per trasmettere gli aromi e i profumi al distillato.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN MAYFAIR RIGONI

MAYAFAIR

Il London Dry Gin “Mayfair”, della Mayfair Brands, viene aromatizzato con semi di coriandolo, santoreggia, radici di angelica e polvere di giaggiolo. È favoloso per preparare tutti i più classici e tradizionali cocktail e long drink.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN MOMBASA RIGONI

MOMBASA

Il Gin London Dry Mombasa Club viene realizzato partendo dal tradizionale metodo batch, in cui si impiega alcool neutro distillato per ben quattro volte, unito a una selezione di “botanicals” naturali lasciati in infusione. Il processo di produzione viene seguito con cura e attenzione, per far sì che i profumi più intensi degli ingredienti selezionati vengano isolati nel “cuore” del distillato. Al termine della lavorazione il Gin viene travasato nella caratteristica bottiglia, vero e proprio elemento distintivo di questo London Dry.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN MONKEY RIGONI

MONKEY

Il segreto sta nei 47 ingredienti scelti con attenzione e, quando possibile, provenienti dalla Foresta nera, partire dai mirtilli, nonché in un sistema di distillazione con qualche piccolo segreto capace di aromatizzare al massimo quello che oggi si presenta come uno dei gin più ricercati ed eleganti in Europa, il Monkey 47.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN NORDES RIGONI

NORDES

Nordés è un gin spagnolo ottenuto dalla distillazione di vino Albarino con infusione di spezie tipiche della Galazia. Si tratta di un distillato morbido, fresco e leggero che racchiude la personalità del territorio, animato dalle brezze marine dell’oceano Atlantico

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN PORTOBELLO RIGONI

PORTOBELLO

Un prodotto realizzato da bar tender che quindi è un ottimo strumento di lavoro, ad iniziare dall’azzeccata forma della bottiglia, davvero maneggevole, garantisce una presa sicura, sintomo di una cura maniacale dei particolari, che ritroviamo all’interno delle preparazioni a base di Portobello Road Gin. Il profumo è quello di un buon distillato, speziato ma non in modo da distogliere l’attenzione, fruttato e complessivamente elegante.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN RIVO RIGONI

RIVO

Nasce su quel ramo del Lago di Como dove la signora Rivolta raccoglie con pazienza (o come si dice oggi fa foraging) erbe e fiori nei cosiddetti “prati delle streghe”, tutte botaniche che un tempo avevano funzione curativa. Tra queste timo, melissa e santoreggia, che danno vita ad un gin molto balsamico, quasi “elettrico” come lo definiscono in famiglia, che è buono anche liscio.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

RIVER MENTANA

River Mentana, venetian dry gin, è un distilled gin che nasce in Veneto, sulle rotte storiche della Serenissima Repubblica di Venezia. La ricerca parte dalla ricetta di un gin di solo ginepro che Domenico Maschio produceva negli anni ’40, un favoloso mix tra i ginepri selvatici che crescono intorno ai 400 metri di altitudine, sulle “Rive” della sinistra Piave, e i ginepri di alta quota del “Gran Bosco da Reme di Venezia”, dove abbiamo curato l’impianto di un nuovo ginepraio a 1.500 metri.
Gradazione 42%

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN SABATINI RIGONI

SABATINI

Il Sabatini Gin, non è solo un prodotto di alta qualità, ma è anche il frutto di un’unione perfetta, di sapori, di aromi, di suggestioni e di storia, quella della famiglia Sabatini che lo ha concepito e realizzato con passione e professionalità.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN SAFFRON RIGONI

SAFFRON

Il Saffron Gin di Gabriel Boudier è un prodotto contenente ben otto diversi ingredienti botanici naturali e a conferirgli il caratteristico colore aranciato è proprio uno di questi: lo zafferano.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN SUL RIGONI

SUL

Gin Sul è prodotto artigianalmente ad Altona, un distretto di Amburgo in Germania, ma ha le sue radici nella costa selvaggia della Vicentina a sud del Portogallo da dove provengono le erbe botaniche usate nella preparazione. Queste botaniche lo rendono semplice e fresco e introducono note vegetali raffinate. Viene distillato in piccoli lotti per conservare la fragranza delicata degli aromi che caratterizzano questo gin.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

TANQUERAY TEN RIGONI

TANQUERAY TEN

Lanciato nel 2000, Tanqueray No. Ten è un gin ultra premium basata sui tradizionali quattro botanici Tanqueray, ma con l’aggiunta di fiori di camomilla e agrumi freschi. Da degustare liscio o su cubetti di ghiaccio, può costituire la base di raffinati cocktail quali il Tom Collins e il Cosmopolitan.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

Z44 RIGONI GIN

Z44

Gin unico nel suo genere, la personalità inconfondibile delle Pigne di Pino cirmolo, incontra le tipiche note del ginepro per creare un Gin unico, ambasciatore di sapori che uniscono le Alpi al Mediterraneo.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

GIN MA

La particolarità del nuovo prodotto è il suo carattere spiccatamente ligure, o meglio ancora genovese, avendo come botanica caratterizzante, insieme alle bacche di ginepro, il basilico genovese Dop.

 

SCARICA LA SCHEDA TECNICA