Spice 94 di Seedlip è un distillato non alcolico prodotto principalmente a partire da pepe di Jamaica e altre botaniche quali corteccia di Cascarilla, limone, pompelmo, cardamomo verde e quercia. Il numero 94 si riferisce all’anno 1494, in cui Cristoforo Colombo scoprì il pepe di Jamaica nei Caraibi. La distillazione di ogni botanica avviene separata per rispettare le caratteristiche proprie di ciascuna di essa, nell’arco di circa 6 settimane, per poi procedere alla filtrazione e alla diluizione in seguito all’assemblaggio. È un distillato dall’aroma intenso di chiodi di garofano, pompelmo, poi scorza di limone, cardamomo e corteccia. L’ingresso al palato è fresco, morbido e vellutato, di ottima persistenza, incentrato su fresche note agrumate che bilanciano alla perfezione il lungo finale amarognolo. Perfetto da consumare con ghiaccio e tonica oppure in un cocktail analcolico.
Viene distribuita da Rigoni srl in tutta Italia.
Garden 108 di Seedlip è un distillato analcolico che evoca l’atmosfera e i profumi della campagna inglese. Tra gli ingredienti principali per la sua aromatizzazione troviamo i piselli, seminati, coltivati e raccolti in un periodo complessivo di 108 giorni, da cui appunto il nome. Tra le altre botaniche impiegate ci sono il fieno, il rosmarino, il timo, la menta verde e il luppolo, ognuna delle quali affronta un processo specifico di distillazione per un periodo di circa 6 settimane, per poi procedere con il blend, la filtrazione e la diluizione finale. Dal suo aspetto cristallino emergono intense note dal carattere erbaceo che richiamano all’appello il profumo specifico di ogni materia prima a cui si sommano lievi cenni floreali. L’esperienza gustativa stupisce per ricchezza, morbidezza e persistenza, su toni vegetali. Perfetto con ghiaccio e tonica oppure in un cocktail analcolico come Seedlip Sour.
Viene distribuita da Rigoni srl in tutta Italia.
Grove 42 di Seedlip è un distillato non alcolico ottenuto principalmente dalle arance, sia amara che rossa sanguinella, a cui si aggiungono mandarino, zenzero, citronella e limone. Il numero 42 fa riferimento all’anno 1452, in cui la parola “arancio” fu utilizzata per la prima volta per descrivere il colore oltre che il frutto. Ogni ingrediente viene distillato separatamente, in un processo di circa 6 settimane, cui segue assemblaggio, filtrazione e diluizione finale.
Si lascia apprezzare per il suo aroma e gusto citrico di arancia sanguinella, in cui si fanno strada sensazioni di zenzero e citronella che preludono a un finale sofisticato e lievemente speziato di pepe.
Ideale nei cocktail: questo distillato può essere gustato con ghiaccio e tonica oppure in un cocktail analcolico come Seedlip Margarita.
Viene distribuita da Rigoni srl in tutta Italia.