Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Morbi eu nulla vehicula, sagittis tortor id, fermentum nunc. Donec gravida mi a condimentum rutrum. Praesent aliquet pellentesque nisi.

BAVANDE J.GASCO

HomeBevandeBAVANDE J.GASCO

LE BEVANDE J.GASCO

L’avventura di J.GASCO comincia nei primi anni del ‘900, nell’America dei sogni e delle grandi opportunità. Sono gli anni del proibizionismo, delle grandi contraddizioni, della voglia di libertà e degli speakeasy (gli esercizi commerciali che vendevano illegalmente bevande alcoliche) e Giuseppe Gasco – detto Joseph – lo sa bene. Emigrato dall’Italia raggiunge lo zio Vito per lavorare presso la sua ditta di trasporti, azienda che però fa da copertura ai veri affari di famiglia: la produzione e distribuzione di alcolici.
Il giovane J.Gasco è un ragazzo sveglio, con uno spiccato senso degli affari e sotto l’ala dello zio cresce velocemente.

Sin da subito comincia a gestire e approvvigionare molti tra i più famosi locali di New York fino a quando ha l’intuizione che segnerà la sua carriera: nota che i distillati del mercato clandestino sono di qualità scadente, hanno un pessimo sapore e sono poco apprezzati dal palato femminile. Decide quindi di sfruttare le conoscenze imparate dal padre farmacista nella preparazione di tonici, digestivi e decotti per creare una linea di bibite che, mischiate agli alcolici, diano vita a cocktail leggeri dal gusto sorprendente. 

La nuova produzione di bevande sodate inizia subito a dare i suoi frutti, tutti vogliono provare i cocktail preparati con le bibite del piccolo italo-americano di Gallipoli conosciuto come “Uomo Gallo”. Passano gli anni, cresce la sua popolarità, fino a che, il 5 dicembre del 1933, viene sancita la fine del proibizionismo.
Joseph non demorde e continua a lavorare per creare una linea di bevande naturali perfette mescolate con l’alcol ma anche ottime lisce come drink analcolici, raggiungendo oggi il gusto unico di soft drink creati con ingredienti di alta qualità.

Nasce così la linea di premium mixer J.GASCO. Il resto è storia. 

DRY BITTER

Dry Bitter Tonic J.GASCO è una tonica classica dal gusto pulito, strutturata e persistente, ben armonizzata nelle componenti citriche e amare. È il mixer ideale per valorizzare gin premium ricchi di ginepro.

INDIAN TONIC

Indian Tonic J.GASCO è una tonica morbida e delicatamente dolce, con note amaricanti gentili e non invadenti. Gusto rotondo e carbonatazione fine e persistente, è il mixer ideale per valorizzare gin agrumati e floreali.

GINGER BEER

Ginger Beer J.GASCO è un mixer a base di zenzero naturale. Sapore rinfrescante, con piccantezza equilibrata dalle note agrumate e persistenti del lime, perfetto per dare carattere al Moscow Mule.

SODA ROSA

Sodarosa EVIA J.GASCO è una soda light al pompelmo rosa con 23 calorie. Aroma fresco piacevolmente amaro con persistenti note agrumate. Nata per il Paloma, ottima miscelata con mezcal, gin o vodka.